find the path

mercoledì 14 novembre 2007

LA POSTA DEL CUORE: pompino a Bruce Willis


Bruce Willis è il padre perfetto. Se ci fosse un Oscar per la miglior figura paterna del Cinema dovrebbe andare a lui: miglior padre dell’anno in tutti gli anni di nostro Signore.
Io, credetemi, non esagero affermando con convinzione che lo sceglierei come genitore sempre e comunque, in tutti suoi ruoli: Joe Hallenbeck (L’Ultimo Boyscout, Tony Scott, 1991) o John McClane o Butch (Pulp Fiction, Quentin Tarantino, 2004) o il Sig. Goodkat (Slevin - Patto Criminale, Paul McGuigan, 2006) o Jack Mosley (Solo Due Ore, Richard Donner, 2006) [...].


Il fatto è che con lui si ha la possibilità di sopravvivere a tutto; con lui, che ti protegge, niente e nessuno potrà mai ammazzarti. E se c’è da salvare il mondo o il Presidente, se c’è da compiere un’ardua vendetta o portare a compimento una missione impossibile, chi credete che sia l’unico in grado di farlo? (Quel bamboccio di Tom Cruise potrà fare tutti i saltelli che vuole ma se si trovasse Bruce di fronte non dovrebbe che tornarsene a fare Cocktail! … magari per i suoi amici di scientology ;-D).


Il Signor Willis è il numero uno ed è anche il due, il tre e l’infinito. E se talvolta potrà sembrarvi bigotto o conservatore, beh non sono forse queste, le caratteristiche di un padre?
E in più lui è anche divertente, dissacrante e dotato di un sorriso così sexy che nessuna donna, invitata a cena, non si fermerebbe anche a colazione.


E ancora, lui è l’unico capace di non cadere mai aggrappandosi a qualsiasi cosa, è l’unico in grado di restare in piedi appoggiandosi su una pedana che precipita nel vuoto; ed è l’unico che sa evitare a un camion di ribaltarsi grazie ad una poderosa controsterzata. Perché lui non è solo l’ultimo uomo analogico in un’era digitale, non è solo l’ultimo boy scout, lui è molto di più. Lui è l’ultimo pistolero di Hollywood. Lui è l’Ultimo Eroe.
Lui, signori miei, è Bruce Willis.

1 commento:

morris666 ha detto...

efulbruce willis se l'è sempre cavata, ma non ha ancora incontrato chuck norris :D